Perché dovresti usare impacchi di olio di ricino per le cisti ovariche

I benefici di questo olio sono noti e utilizzati da secoli per vari problemi di salute, nonché per mantenere la salute e il benessere generale. Se non avesse fornito alcun beneficio per la salute, non avrebbe resistito alla prova del tempo. In termini di trattamento naturale delle cisti ovariche, l’uso di impacchi di olio di ricino per le cisti ovariche è uno dei rimedi casalinghi più popolari per il trattamento delle cisti ovariche.

Perché impacchi di olio di ricino per le cisti ovariche?

L’olio di ricino è derivato dal ricino – Ricinus communis. Questo olio è un trigliceride con l’acido grasso più comune che si trova in questo olio è l’acido ricinoleico.

È l’acido ricinoleico che si ritiene sia la ragione dei numerosi benefici per la salute riportati dall’olio di ricino. Ma dovresti essere consapevole del fatto che non c’è davvero molta ricerca scientifica a sostegno dell’uso dell’olio di ricino come rimedio per la salute e dei suoi benefici per questi scopi. Tutte le testimonianze positive sono per lo più aneddotiche.

Per quanto riguarda l’uso attuale di questo particolare olio per vari disturbi, è il guaritore naturale Egdar Cayce che ha guidato l’uso di questo olio speciale nella prima parte del secolo scorso e in particolare l’uso di impacchi di olio di ricino per il trattamento di varie condizioni di salute come la stitichezza (assunta per via orale o attraverso l’uso di impacchi di olio di ricino), per la stimolazione del sistema immunitario, per l’epilessia, l’artrite, la sclerosi multipla, problemi ginecologici e così via.

Impacchi di olio di ricino e cisti ovariche

Si ritiene che questo olio sia benefico per il sistema immunitario attraverso l’applicazione orale o topica di questo olio. Gli impacchi di olio di ricino, se usati correttamente, olio di ricino possono aiutare a migliorare e potenziare vari componenti del sistema immunitario. L’uso di questo pacchetto ha dimostrato in alcuni studi di aumentare i linfociti che sono le cellule che combattono le malattie nel sistema immunitario. I linfociti aiutano il corpo a eliminare le tossine che causano malattie e rifiuti dal corpo.

Quando questa parte del sistema immunitario non funziona al massimo delle sue potenzialità, provoca un accumulo di queste tossine e sostanze di scarto che possono portare a infiammazioni che aumentano il rischio di sviluppare varie malattie e condizioni. Molti professionisti olistici ritengono che le cisti ovariche siano il risultato di tossine che il corpo non sa come eliminare correttamente e aumentando la quantità di linfociti, è possibile sradicare più tossine che causano malattie.

Per curare le cisti ovariche, si ritiene che il miglioramento del funzionamento del sistema immunitario attraverso l’uso di impacchi di olio di ricino e l’acido ricinoleico in questo olio che ha proprietà antinfiammatorie elimini queste cisti.

Questo olio ha la capacità unica di penetrare nella pelle per rilassare la muscolatura liscia. Questa capacità unica lo aiuta a penetrare nei vasi sanguigni e linfatici, nell’utero, nelle tube di Falloppio, nelle ovaie, nell’intestino, nella cistifellea, nel fegato, ecc, per correggere eventuali problemi e migliorare le prestazioni.

Un impacco di olio di ricino viene applicato sulla pelle per aumentare la circolazione e favorire l’eliminazione e la guarigione dei vari tessuti e organi che si trovano sotto la pelle. Questo impacco viene utilizzato molte volte per stimolare il fegato, ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore, aumentare la circolazione linfatica e migliorare la digestione.

Questi impacchi aiutano ad aumentare l’efficienza della circolazione nella regione pelvica. Una buona circolazione in questa regione assicurerà che i nutrienti di supporto vengano consegnati prontamente alle cellule e che i prodotti di scarto e i fattori infiammatori vengano eliminati prima che causino danni.

Quando si posiziona questo pacchetto anche sopra l’area del fegato, può aiutare a migliorare le prestazioni del fegato, che è un importante organo di rimozione dei rifiuti. Quando il tuo fegato funziona a livelli ottimali, i rifiuti, le tossine e gli ormoni in eccesso verranno eliminati in modo tempestivo.

Cosa hai da perdere incorporando impacchi di olio di ricino se sei tormentato da cisti sintomatiche sulle ovaie?

Cos’è un impacco di olio di ricino?

Questi impacchi sono molto popolari perché consentono alle varie proprietà curative che si trovano in questo olio di essere assorbite direttamente attraverso la pelle per iniziare il loro lavoro di guarigione nel corpo.

Tieni presente che puoi anche applicare questo olio direttamente sulla pelle senza l’uso di un impacco di olio di ricino semplicemente strofinando un po’ di olio sull’area interessata della pelle, ma si pensa che l’uso di impacchi di olio di ricino funzioni ancora meglio.